ANALISI TERRENO MEDIA
Il pacchetto di analisi offre la possibilità di carpire in modo basilare la qualità del terreno tramite l’analisi chimica, fisica e strutturale del campione.
Le analisi su suoli agricoli consentono di analizzare la capacità produttiva di un terreno tramite la ricerca della propria tessitura dei propri fermenti e della composizione chimica. La ricerca di eventuali pesticidi o agenti inquinanti rende possibile la determinazione del grado di inquinamento e quindi la sua tossicità alimentare. L’analisi fisiopatologica rende possibile la presenza di agenti patogeni che potrebbero intaccare la produzione. La determinazione dei metalli pesanti indica la presenza di sostanze inquinanti tossiche che intaccano la produzione agricola. Inoltre, l’analisi dei residuali tossici indica eventuali residui tossici. I fattori elencati rendono chiara la fertilità del suolo e quindi anche il loro stato di compatibilità per la produzione secondo le normative vigenti.
L’analisi del substrato allo stesso modo consente di venire a conoscenza della composizione dello stesso e quindi di tutti gli elementi chimici ed organici che influenzano la produzione se nonché di eventuali elementi inquinanti tossici che intaccano i parametri di commestibilità e commercializzazione del prodotto.
Come ogni categoria di analisi e possibile scegliere tra una varietà di analisi singole e dei pacchetti che offrono vari tipi e gradi di conocenza tramite un approfondimento merceologico su vari livelli.
Eventuali altri spunti sono presenti nelle offerte e nel listino delle analisi singole vi invito a consultare il catalogo aprendo il link aspetto le vostre e-mail per poter fornire ogni spiegazione ed essere di vostro aiuto per ogni chiarimento.
Il pacchetto di analisi offre la possibilità di carpire in modo basilare la qualità del terreno tramite l’analisi chimica, fisica e strutturale del campione.
Il pacchetto di analisi fornisce un’analisi completa del campione generando un rapporto di prova che consente di carpire le qualità del terreno sia dal punto di vista chimico che fisico.
Il pacchetto di analisi offre la possibilità di carpire la qualità del terreno basandosi soltanto l’analisi chimica, fisica del campione.
Il pacchetto di analisi fornisce l’analisi di molti Sali minerali ed inoltre l’ analisi chimico-fisica del substrato determinando a sua volta l’idoneità del substrato ad una determinata coltura agricola.
Il pacchetto d’ analisi offre la verifica del contenuto di metalli pesanti e metalloidi nei suoli che è dovuto a fattori naturali e all’attività dell’uomo. Negli orizzonti profondi il tenore rilevato è il risultato della composizione mineralogica e granulometrica dei sedimenti e della loro alterazione legata ai processi pedogenetici (contenuto di fondo naturale).
L’analisi del terreno in pasta satura è atta a determinare le sue proprietà chimico fisiche e i sali contenuti nel campione che determinano a sua volta l’idoneità di un terreno ad una determinata coltura agricola.
L’analisi di residuali su terreno consente di determinare la presenza di pesticidi o di altri residui dannosi nello stesso.
Al fine di garantire analisi diagnostiche per l'individuazione di organismi nocivi su materiale vegetale, Steardo Dott. Antonio offre servizi di analisi fitopatologica per piante ornamentali, piante orticole e piante da frutto. Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito scrivete una e-mail o compilate il modulo di contatto.
L'analisi di anioni in terreno e substrati è eseguita con strumenti di ultima generazione e aggiornamento costante nell'ambito del monitoraggio dei livelli di nutrienti a disposizione della coltura. Nel settore delle analisi e ricerche agroambientali, Steardo Dott. Antonio è un autentico punto di riferimento per privati e aziende.
Previa consulenza personalizzata per campionamento, il Dott. Steardo Antonio effettua l'analisi dell'azoto disponibile in suolo e substrati. A seguito dell'analisi dell'azoto disponibile in suolo e substrati si garantisce inoltre un'accurata interpretazione del risultato in tempi rapidi e puntuali.
Grazie ad una formazione continua nel settore delle analisi in fitoiatria, fisiologia e nutrizione vegetale, Steardo Dott. Antonio offre analisi delle basi di scambio nel suolo e nel substrato secondo tipo. L'esperienza nella ricerca chimica e il know-how acquisito sul campo sono a vostra completa disposizione per analisi delle basi di scambio nel suolo e nel substrato.
Se siete alla ricerca di un chimico altamente qualificato per analisi delle basi di scambio nel terreno e nel suolo, Steardo Dott. Antonio è il vostro punto di riferimento. Mediante questa analisi è possibile quantificare la presenza delle basi di scambio come magnesio, potassio e sodio nel terreno e nel suolo.